Software gestionale: perché averlo?
Ti sei mai chiesto quanto tempo potresti risparmiare se avessi il supporto di un software gestionale? Ecco le 5 caratteristiche a cui non puoi rinunciare!
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Ti sei mai chiesto quanto tempo potresti risparmiare se avessi il supporto di un software gestionale? Ecco le 5 caratteristiche a cui non puoi rinunciare!
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Migliorare il proprio modo di fare marketing sarebbe stupendo, ora grazie al Funnel è possibile.
"Prodotto", "Processo" e "Persone" sono le premesse necessarie per strutturare un CRM realmente utile alla propria realtà aziendale. Esistono varie tipologie di CRM: qual è il più adatto e produttivo per la tua realtà?
L'evoluzione tecnologica è in continuo sviluppo, proponendoci soluzioni e software sempre più avanzati sia per agevolarci nel lavoro, sia nella nostra vita quotidiana. Che attenzione va data alla nostra privacy e che misure di prevenzione è necessario prendere?
L’anno nuovo è già iniziato, quanti sono i buoni propositi a cui hai già dovuto rinunciare? Strutturare un piano marketing interno, ti permetterà di mantenerli tutti (almeno in ambito comunicativo)!
Quale sistema operativo usi? A partire dal 9 Marzo, potresti non aver più il supporto necessario in caso di problemi tecnici o malfunzionamenti.
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Recentemente sono state scoperte due falle nei processori dei nostri dispositivi. Cosa fare e come proteggersi?
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Ti sei mai chiesto quanto tempo potresti risparmiare se avessi il supporto di un software gestionale? Ecco le 5 caratteristiche a cui non puoi rinunciare!
Amministrare dal latino = “Avere cura delle cose”
Come per qualsiasi argomento e categoria, sapere di cosa si sta parlando o utilizzando, è essenziale per non essere presi alla sprovvista.
Conoscere al meglio le funzionalità di un software gestionale può esserti molto utile per andare incontro al tuo portafoglio! Non trovi?
Abbiamo analizzato varie esperienze e varie richieste. Sono emersi una serie di punti di forza, che fanno la differenza e categorizzano un buon Gestionale da uno meno performante e realmente utile alle esigenze di tutte le aziende: vedere aumentare l’ultima riga del bilancio!
Ecco le funzionalità di un software che sia realmente al servizio della propria realtà, riassumibili nelle “5C”: “Conoscere”, “Controllare”, “Comunicare”, “Coltivare”, “Contare”.
Fondamentale prima di prendere in mano qualsiasi oggetto o strumento, è conoscere la quantità e magari sapere anche la sua posizione nel magazzino. Sarebbe brutto dire di sì al cliente, ma poi non avere il pezzo richiesto… non trovi?
Allo stesso modo, conoscere il cliente che hai davanti è ottimale per sapere quale servizio offrirgli, segmentando in questo modo il mercato. Con un software gestionale hai database clienti e liste contatti, tutto in uno!
Ricordarsi l’ultima volta che è stato emesso un determinato ordine oppure verificare che tutte le fatture siano arrivate, non può ogni volta richiedere ore di tempo prezioso. Con un ERP adeguato, basta fare una ricerca e si trovano in pochi click tutte le informazioni che servono.
Allo stesso tempo, il CRM è costantemente aggiornato, fornendo sempre una panoramica chiara di come si stanno ponendo i clienti verso la tua azienda, potendo intervenire subito fissando appuntamenti e call per costruire nuovi progetti insieme.
Interagire tra Business Unit o reparti, in modo pratico e veloce è un aspetto importantissimo per una maggiore efficienza collettiva e di conseguenza anche aziendale. Attraverso il giusto gestionale, gestire i flussi operativi sarà più lineare e semplice, fornendo sempre a tutti i dipendenti una panoramica chiara sullo stato di avanzamento delle attività.
Ogni volta che si conclude una vendita, in realtà sta iniziando un nuovo percorso. Continuare la relazione con il cliente e seguire l’aspetto post-vendita è fondamentale per avere una durata longeva nel tempo del rapporto instaurato. Attraverso il CRM puoi memorizzare tutti gli appuntamenti, i ticket aperti e chiusi, così da non perdere traccia dei problemi avvenuti e risolti.
Quello che conta per ogni azienda, oltre ai rapporti, alla produzione e allo sviluppo di nuove soluzioni, sono i risultati e i numeri. Un gestionale deve essere in grado di fornire statistiche e bilanci su ogni singola azione che è stata riportata all’interno del software, per poter dare costantemente una panoramica dettagliata della situazione economica e finanziaria dell’Azienda.
Oggi, avere un software gestionale completo e adatto alla propria Azienda fa la differenza: significa avere un riflesso digitale della propria realtà sotto ogni singolo punto di vista in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Amministrare = Avere cura dell’Azienda = Software Gestionale
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