La formula Taylor Made parte dal magazzino
Tempi più snelli e risparmio di denaro sono i must che ogni azienda vuole al suo interno. È possibile ottenerli? Certo, con il supporto di buon gestionale!
Filtra per Categoria
Tempi più snelli e risparmio di denaro sono i must che ogni azienda vuole al suo interno. È possibile ottenerli? Certo, con il supporto di buon gestionale!
Gestione del magazzino a portata di App. Ovunque tu sia, con una semplice connessione Internet sei sempre sul pezzo!
Buon Anno! Sei pronto con le web-news 2017? Non farti trovare impreparato: corri ai ripari e aggiorna la web Presence.
Creare un contatto reale con un Potenziale Cliente è difficile, ma anche mantenere attivi e fedeli i Clienti acquisiti non è semplice: ecco qualche consiglio!
Tempi più snelli e risparmio di denaro sono i must che ogni azienda vuole al suo interno. È possibile ottenerli? Certo, con il supporto di buon gestionale!
Per buona parte delle aziende manifatturiere il magazzino, quello spazio dove vengono depositati e stoccati ordini e materiali in attesa di consegna, è un ramo importante, che necessita di una gestione accurata, che trova il suo spazio in quella che molti chiamano la nuova rivoluzione tecnologica, meglio ancora, si parla di Industry 4.0, dove la digitalizzazione riuscirà a dare una gestione più veloce e snella di tutta la parte amministrativa e gestionale delle aziende.
Una rivoluzione legata a quattro fattori:
Tutto questo porta ad una nuova concezione anche della gestione del tradizionale magazzino, che deve passare obbligatoriamente attraverso un software gestionale creato su misura “taylor made”, personalizzato, completo di programmi che consentano di gestire la merce automatizzando le procedure della gestione di ogni movimento, alleggerendo il carico di lavoro e diminuendo le possibilità di commettere errori.
Questo si traduce in tempi più snelli e risparmio di denaro per l’Azienda.
La gestione del magazzino attraverso un buon software ha due obiettivi: quello di trovare un punto d’accordo tra il bisogno di avere a disposizione articoli sufficienti a soddisfare le richieste del pubblico e l’esigenza di mantenere un basso numero di riserve, e di avere una serie di dati ben organizzati, facili da consultare e sempre aggiornati.
Una buona gestione del magazzino passa prima di tutto attraverso un’accurata organizzazione dell’elenco dei prodotti, la pianificazione degli spazi (come scaffali e scomparti), i tempi di permanenza delle merci ed evasione degli ordini, l’etichettatura e la catalogazione di scatoloni.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a fini tecnici e di statistica. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.
Commenti